Tecno Edil sas
Tecno Edil s.a.s. - Via del Casinò, 6 - 55021 Bagni di Lucca (LU) - Tel. 0583.805509 -
Cell. 3472821834, Cell. 3472356014, P.iva 01655220463,Email: info@tecnoedi.com,
Pec: tecnoedisas@pec.it
IMPRESA DI COSTRUZIONI - STUDIO TECNICO - IMMOBILIARE
CAPITOLATO LAVORI
CAPITOLATO DELLE OPERE LOC. STIBBIO, SAN MINIATO
Fabbricato bifamiliare nella frazione di Stibbio, comune di San Miniato, corredato di terreno ad uso giardino
FONDAZIONI
-La struttura di fondazione è realizzata in cemento armato, completa di tenuta da infiltrazioni d'acqua dal sottosuolo.
MURATURE
-Le murature portanti sono realizzate in pareti di cemento debolmente armato del tipo ICF con isolamenti termici in conformità alla normativa termica vigente.
-Fornitura e posa in opera di parete divisoria interna a doppia orditura metallica e rivestimento in lastre di gesso rivestito, dello spessore totale di 185 mm, con potere fono-isolante Rw = 63 dB.
SOLAI
-Solaio del piano terra, è eseguito con tralicci metallici e laterizio parzialmente gettati in opera, con soletta in calcestruzzo C20-25-Rck 250 dello spessore minimo di cm. 5.
-Solaio del piano primo e soffitta, sono eseguiti con pannelli di polistirene espanso
composto da pannelli-cassero in EPS atti ad ottenere una struttura di solaio a travetti in C.A.
-Solaio di copertura è eseguito con paretine a nido d'ape eseguite con mattoni forati e tavelloni.
INTONACI E TINTEGGIATURE
-Intonaco interno, murature portanti:
Fornitura e posa in opera di rivestimento in lastre di gesso rivestito, dello spessore totale di 185 mm, con potere fono-isolante Rw = 63 dB.
-Intonaco per esterno per cappotto termico composto da :
malta rasante: applicata in due mani con interposizione di rete d’armatura, conferisce resistenza e rigidità al sistema;
rete d’armatura: realizzata in tessuto di fibra di vetro, contribuisce con la malta rasante nel conferire resistenza al sistema contribuendo all’assorbimento delle tensioni;
primer: è necessario per ottimizzare il pH del rasante, l’assorbimento e la resa colore del rivestimento;
rivestimento a spessore per cappotto: fornisce maggiore resistenza del Sistema agli urti e agli agenti atmosferici, oltre a conferire la finitura estetica desiderata per l’edificio. Per il buon funzionamento del sistema è i scelta una finitura con indice di riflessione alla luce superiore a 20;
PAVIMENTI
-Pavimenti di piastrelle di ceramica o cotto, del valore commerciale di Euro 155/mq per i marciapiedi e terrazzi, posati a squadra, in diagonale, con fuga larga o stretta.
-Pavimenti interni di piastrelle dimensioni massime cm.33x33, di ceramica o cotto del valore commerciale di Euro 20/mq, posati a squadra, in diagonale, con fuga larga o stretta, esclusa la posa di fasce e mosaici che sarà eseguita in economia.
-Rivestimenti bagni di piastrelle, di ceramica del valore commerciale di Euro 20/mq, fino ad un'altezza di 220 cm, posati a squadra, esclusa la posa di listelli, mosaici e rivestimenti in diagonale la cui posa sarà eseguita in economia.
-Rivestimenti cucina di piastrelle, di ceramica del valore commerciale di Euro 20/mq fino a 6mq, posati a squadra, esclusa la posa di listelli, mosaici e rivestimenti in diagonale la cui posa sarà eseguita in economia.
-Zoccolino battiscopa interno realizzato in legno Tanganika color noce (altezza 7 cm.)
-Zoccolino battiscopa esterno delle stesso materiale utilizzato per i pavimenti dei terrazzi e dei marciapiedi.
SCALA
La scala interna di collegamento tra i vari piani sarà realizzata in cemento armato e rivestita di pietra arenaria con pedate dello spessore di cm.4 a costa retta ed alzata dello spessore di cm.2 compreso il battiscopa.
La scala esterna sarà realizzata in cemento armato e e rivestita di pietra arenaria con pedate dello spessore di cm.4 a costa retta ed alzata dello spessore di cm.2 compreso il battiscopa.
IMPIANTO IDRICO SANITARIO
-Adduzione d'acqua con tubazione esterna in polietilene fino al punto di collegamento con il civico acquedotto.
-Tubazione interna di adduzione acqua calda e fredda incassate in polipropilene a norma di legge.
-Nei bagni sono istallati i seguenti apparecchi completi di rubinetteria:
sanitari,bidè, wc, lavabo in porcellana vetrificata con miscelatori del tipo normale a scelta della parte promittente acquirente, doccia delle dimensioni di cm. 80x80 o vasca delle dimensioni di cm. 170x70 d'acciaio smaltato colore bianco, miscelatore del tipo normale da incasso e saliscendi con soffione normale, del valore commerciale complessivo a bagno (sanitari e rubinetteria) di Euro 2000/cad.
-Nel locale cucina, attacco e scarico lavello, attacco e scarico per lavastoviglie, rubinetto porta gomma per gas (escluso allaccio acquaio cucina, compreso allaccio fornelli alla linea gas).
-Nel giardino è installato un punto idraulico per acqua fredda.
-Attacco e scarico per lavatrice.
-Tutti gli scarichi sono realizzati con tubi di plastica del tipo supertubo aragosta.
IMPIANTO TERMICO
-Impianto di riscaldamento a pannelli radianti incassati nel pavimento con schema di distribuzione a modulo, composta da una sola zona termica per ciascun piano, comandata da un crono-termostato collegato elettricamente al generatore, la tubazione di distribuzione sarà in multistrato con rivestimento a norma di legge compresi accessori vari.
-Generatore di calore a Pompa di calore ad alimentazione elettrica con produzione di acqua sanitaria.
-L'impianto è realizzato in conformità al DM n.37/2008 modificato dal decreto 19/05/2010.
COPERTURA
-Manto di copertura eseguito con tegole tipo portoghese in cotto garantite 30 anni, comprese eventuali converse di rame.
ISOLAMENTO TERMICO
-Isolamento termico solaio soffitta e piano terra eseguito con lastre di polistirene dello spessore conforme al DM 26/06/2015 e successive leggi e decreti vigenti.
-Isolamento termico facciate del tipo a cappotto eseguito con lastre di polistirene ( integrate nella muratura sistema ICF) dello spessore conforme al DM 26/06/2015 e successive leggi e decreti vigenti.
SERRAMENTI E INFISSI
-Finestre/ portafinestre di PVC di colore bianco, complete dei normali accessori, con trasmittanza conforme al DM 26/06/2015 e successive leggi e decreti vigenti
-Portoncino di ingresso costituito da una struttura metallica e rivestito con pannelli ciechi in PVC di colore bianco, complete dei normali accessori, con trasmittanza conforme al DM 26/06/2015 e successive leggi e decreti vigenti
-Porte interne cieche ad anta battente, costituite da panello tamburato e
laminato, con tre cerniere anuba e cassa quadra o stondata, complete di ferramenta e serratura, costo unitario porta esclusa ferramenta, montaggio e controtelaio, Euro 300/00.
IMPIANTO ELETTRICO E ANTENNA TV
-Impianto elettrico conforme alla norma CEI 64-8 V3 del tipo sfilabile comprensivo d'apparecchiature componibili in resina, salvavita, quadro generale, predisposizione impianto telefonico ( una presa in ogni camera e nel soggiorno), predisposizione impianto TV (due prese nel soggiorno una in ogni camera), impianto di suoneria d'ingresso con citofono, cavidotto fino all'esterno del marciapiede per predisposizione illuminazione giardino, i componenti utilizzati apparterranno alla serie PLANA della VIMAR, placche in resina, colore a scelta della parte promittente acquirente, l'impianto è realizzato a regola d'arte in conformità al DM n.37/2008 modificato dal decreto 19/05/2010.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Fornitura e posa in opera di generatore elettrico fotovoltaico con pannelli posati in copertura sopra il manto di copertura.
Sarà dato completo di quadri, linee, inverter a norma CEI e compatibile con lo standard per l’interfacciamento con la rete elettrica nazionale e pronto per l’allaccio alla stessa, con una potenza complessiva nominale pari a 3,00 kWp.
FINITURE-OPERE ESTERNE
-Soglie davanzali in pietra “DIORITE” dello spessore di cm.4 con coste rette da ambi i lati.
-Soglie porte in pietra “DIORITE” dello spessore di cm.2 con coste rette da ambi i lati.
-Gronde eseguite con travicelli di castagno e tavole di larice protetti con due mani d'impregnante a base di cera, sporgenza cm.60.
-Canali e discendenti tetto in rame dello spessore di 6/10, sviluppo di cm.33 per i canali di gronda e diametro di mm.80 per i discendenti.
-Ringhiere metalliche esterne in ferro zincato ove previste nel progetto.
-Recinzioni in rete metallica plastificata, pietra a facciavista, metallo zincato, secondo quanto indicato negli elaborati grafici del progetto.
-Muri di recinzione/divisione realizzati sia in muratura intonacata che in pietra in faccia vista , secondo quanto indicato negli elaborati grafici del progetto.
-Terreno giardino sarà consegnato grossolanamente livellato come indicato nei disegni di progetto, la sistemazione definitiva della terra del giardino rimane a carico della parte acquirente.
IMPIANTO FOGNARIO
-Lo smaltimento delle acque nere sarà realizzato per mezzo di allaccio alla pubblica fognatura
-Le acque bianche provenienti dai tetti saranno raccolte per mezzo d'apposita fognatura e smaltite con pozzi a perdita nel sottosuolo.
A CARICO DELLA PARTE ACQUIRENTE
- Materiali e lavori extra capitolato saranno pagati dalla parte acquirente direttamente al fornitore dei materiali o all'esecutore dei lavori.
-Le spese per il rogito notarile d'acquisto dell'abitazione ed I.V.A. con aliquota come prevista per legge.
Piantine
Sezioni
Prospetti
Immagini